Prodotti
SEI UN
Azienda
Contatti
Servizi

Il miglior controllo per la tua caldaia

Il comando remoto intelligente è stato progettato da Italtherm per dialogare con le sue caldaie e per esaltarne le caratteristiche: in particolare il campo di modulazione. Rispetto agli altri termostati, che, non dialogando con la caldaia riescono solo ad accenderla o spegnarla senza fornire indicazioni sulla potenza necessaria o sulla temperatura dell’acqua, questo dispositivo evoluto consente di:

Ecobonus 65%

Ottenere una detrazione fiscale del 65 %

L’Ecobonus 2019 prevede una detrazione IRPEF del 65% per gli interventi che prevedano contestualmente:

  • la sostituzione di un impianto di climatizzazione invernale con una caldaia a condensazione di classe A o superiore
  • l’installazione di sistemi di termoregolazione evoluti.

Scopri di più

Massimizzare il comfort e l’efficienza energetica

Massimizzare il comfort e l’efficienza energetica dell’impianto grazie a:

  • Termostato d’ambiente modulante
    Questa funzione, oltre a comunicare alla caldaia quando accendersi, gli segnala anche la differenza tra la temperatura reale e quella desiderata, consentendo così di modulare la potenza della caldaia alle reali necessità termiche dell’impianto, riducendo così le accensioni e gli spegnimenti e gli sbalzi termici. Questo si traduce automaticamente in un maggior comfort: la temperatura è più stabile ed è soggetta a minori sbalzi e in minori consumi.
  • Termoregolazione climatica (con sonda esterna opzionale)
    Consente di adeguare automaticamente la temperatura dell’impianto, e quindi la temperatura di mandata dell’acqua calda della caldaia, alle condizioni climatiche rilevate all’esterno delle mura domestiche tramite una sonda di temperatura installata all’esterno che rileva la temperatura in ambiente e la comunica alla centralina, in modo da aver sempre il massimo comfort nel minor tempo possibile.
Controllo delle funzioni

Controllo delle funzioni

A differenza degli altri sistemi di termoregolazione sul mercato, il comando remoto Italtherm è in grado di dialogare con la caldaia restituendo:

  • parametri e valori di funzionamento relativi al SANITARIO (temperatura sonda di uscita)
  • parametri e valori di funzionamento relativi al RISCALDAMENTO (temperatura mandata, temperatura ritorno, modulazione potenza, pressione impianto – ove disponibile -)
Programmazione semplificata

Programmazione semplificata

È possibile impostare una programmazione settimanale, sia per il Sanitario che per il Riscaldamento, con tre diverse modalità (Manuale – Comfort – Economy), in maniera intuitiva e veloce.

Inoltre con la funzione “Vacanze” è possibile inibire le funzioni del Sanitario così come Riscaldamento ambientale per un numero di giorni pre-impostato (se abilitata, sarà garantita, solo la funzione Antigelo grazie), in modo da ridurre i consumi ed evitare gli sprechi. Al rientro in casa, la funzione “Vacanze” si disattiverà automaticamente ed il sistema tornerà alla suo programma normale.

Gestione anomalie e allarmi

Gestione anomalie e allarmi

In caso di malfunzionamenti, consente:

  • di vedere in tempo reale la tipologia di anomalia in modo da poterla comunicare al centro assistenza
  • di intervenire direttamente: reset e mancanza di acqua nell’impianto possono essere effettuati dal dispositivo.
Italtherm Net APP

Italtherm Net APP

Il comando remoto con regolatore climatico è indispensabile per l’installazione del Kit Italtherm Net APP. La APP di Italtherm, disponibile per il download ios e android, consente di gestire l’impianto di riscaldamento e l’acqua calda sanitaria quando si è lontani da casa, garentendo il massimo comfort e il massimo risparmio energetico.