Italtherm

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Home articoli home Catalogo - listino 2015
Catalogo - listino 2015
PDF Stampa E-mail

Il Listino 2015

Italtherm lancia sul mercato la gamma ErP

Divulghiamo il nuovo listino 2015, che annuncia importanti innovazioni per il settore del riscaldamento sostenibile.


 

Italtherm, da sempre attenta alle esigenze del mercato mirate al risparmio energetico ed al rispetto dell'ambiente, completa la gamma di prodotti ErP-ready e pubblica il listino 2015.

Il nuovo regolamento europeo "Energy Related Products" infatti offre al mercato ed al consumatore un nuovo modo più immediato per valutare la qualità dei prodotti in termini di efficienza energetica. Di contro, chiede alle Aziende costruttrici:

  • di adeguare tecnologicamente i prodotti affinché siano conformi a requisiti di efficienza particolarmente restrittivi
  • di fornire al consumatore informazioni riguardanti l'efficienza energetica, esprimendola in modo nuovo e più chiaro, per agevolare la scelta tra i vari prodotti
  • di fornire le stesse informazioni di efficienza secondo un preciso standard, affinché possano essere direttamente utilizzate per calcolare e certificare l'efficienza energetica dei sistemi e/o degli edifici di cui i singoli prodotti fanno parte, anche in abbinamento ad altri prodotti o dispositivi dello stesso o di altri fabbricanti.

Si nota subito l'uscita di produzione di quasi tutta la gamma a combustione tradizionale, ad eccezione della City Plus C a tiraggio naturale riservata al mercato della mera sostituzione, e la comparsa dei nuovi modelli a recupero di calore mediante post-condensatore (come la City Plus HE), risposta economica e compatibile ErP per gli immobili con impianti di riscaldamento ad alta temperatura.

La tipologia principale di prodotti è ovviamente quella a condensazione, compatibile con sistemi a bassa temperatura che, come noto, sono quelli che più si avvantaggiano dell'apporto termico da energie rinnovabili, come il solare termico, anche nelle stagioni fredde. Tutti questi prodotti, dalla combustione già particolarmente efficiente, sono stati revisionati dal punto di vista del circolatore, inserendo dispositivi a modulazione elettronica ErP-ready forniti da marche leader nel mercato mondiale, ottimizzando notevolmente i consumi elettrici e l'efficienza della circolazione termica.

Sul fronte degli impianti centralizzati, abbiamo introdotto una nuova gamma di kit idraulici per impianti a zone, dotati di controllo elettronico e pannello comandi grafico con sinottici a display; anche qui abbiamo previsto circolatori a modulazione elettronica ErP-ready arrivando praticamente a dimezzare i consumi elettrici rispetto i kit dotati di circolatori tradizionali. I kit per impianti a zone sono disponibili in varie versioni in funzione delle tipologie ad alta o bassa temperatura delle zone da asservire.

Italtherm conferma così la volontà di leadership sia sui mercati Italiani che esteri. Forte della sua vocazione Made in Italy, spinge sull’innovazione puntando sempre di più sull'efficienza energetica.

Il nuovo Catalogo-Listino 2015 è disponibile nell'Area Download di questo sito e puoi scaricarlo direttamente cliccando qui o sull'immagine in alto.

Lo staff Italtherm

 

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.